Attivista Lgbti Andrea Maccarrone prosciolto dalle accuse di Giorgia Meloni

Read More

Il Gup di Roma ha prosciolto Andrea Maccarrone, attivista Lgbti, “perché il fatto non costituisce reato” nel procedimento penale instaurato a seguito di denuncia-querela presentata dalla parlamentare Giorgia Meloni.

Incontro di musica con la Comunità Rom

Read More

Ieri 2 Giugno alle 16:30 abbiamo visitato un piccolo insediamento Rom su via Laurentina, a Roma, assieme a un gruppo i coriste/i acrobaleno per un incontro di musica e confronto. Un appuntamento all’insegna dell’arte e del dialogo interculturale che mette in contatto comunità molto diverse tra loro ma che da anni collaborano e dialogano costruttivamente. “Non a caso abbiamo scelto il 2 giugno per quest’iniziativa che mette al centro l’arte e…

Insulti Omofobi da Candidato Lista Marchini

Read More

“L’altro ieri un candidato per un municipio di Roma nella lista Marchini – tale Giovanni Ceccaroni -commentando una mia ironica locandina web e facendo riferimento alla mia omosessualità ha ritenuto di definirmi ‘Maiale deviato’”
“Evidentemente oltre a non voler celebrare unioni civili, il candidato Marchini ritiene adatti al governo di questa città personaggi che fanno dell’invettiva discriminatoria e omofoba la propria cifra politica. Insulti che in altri paesi non verrebbero tollerati neppure tra le file dell’estrema destra.”

Roma Brucia – confronto sulla mafia a Roma con Pietro Orsatti e Andrea Maccarrone

Read More

PRESENTAZIONE DI “ROMA BRUCIA, Mafia, corruzione e degrado. Il sistema di potere che stritola Roma”. Proposte per liberare Roma da mafia e corruzione. Ne discutono: Andrea Maccarrone e Pietro Orsatti.
Giovedì 26 maggio ore 18:00 – ex dogane via dello scalo di San Lorenzo 10
La presentazione del libro inchiesta del giornalista Pietro Orsatti è l’occasione per portare all’interno della campagna elettorale per Roma il tema della Criminalità organizzata e del sistema poltico-economico-mafioso che ha condizionato e condiziona la vita della nostra città.

Presentazione del libro “Un Marziano a Roma” Andrea Maccarrone ne discute con Ignazio Marino

Read More

Mercoledì 25 maggio alle ore 18:00, presso la Città dell’Altra Economia, in largo Dino Frisullo a Roma, presenteremo “Un Marziano a Roma” di Ignazio Marino. Il libro verità che racconta gli anni dell’amministrazione Marino e le resistenze che ne hanno ostacolato il cammino fino a determinarne la prematura conclusione.

Bagnasco come Forza Nuova

Read More

“Le affermazioni del Cardinale Angelo Bagnasco sulle Unioni Civili sono espressione della medesima cultura integralista degli squadristi di Forza Nuova”- dichiara Andrea Maccarrone, attivista lgbti e candidato a Roma nella lista Sinistra x Roma – “Gravi, offensive e violente”. “Sul piano politico la migliore risposta al Cardinale Bagnasco l’ha data il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che nel suo messaggio per la Giornata Mondiale contro l’Omofobia e Transfobia ha affermato…

SCRITTA OMOFOBA ALL’INFERNETTO – ROMA SIA CITTA’ “OMOFOBIA FREE”.

Read More

“Unioni Gay = Stupro Di Massa Di Milioni Bambini” è la violenta scritta apparsa oggi in via Maurice Ravel, nel quartiere dell’Infernetto di Roma. “Parole violente che dimostrano l’ignoranza e l’odio di chi non accetta che in uno stato laico le persone omosessuali possano godere di uguali diritti e riconoscimenti” – commenta Andrea Maccarrone, attivista lgbt, candidato al Consiglio comunale di Roma con Sinistra per Roma – “parole e atti…

Unioni Civili – Passo avanti a caro prezzo. Governo Approvi rapidamente decreti e regolamenti attuativi

Read More

“Con l’approvazione della legge sulle Unioni Civili l’Italia compie certamente un passo importante nella direzione del riconoscimento delle coppie formate da persone dello stesso sesso e riconosce a queste importanti diritti finora negati”. “Purtroppo lo fa al prezzo pensate di sancire ancora una volta per legge una perdurante discriminazione e diseguaglianza per le coppie omosessuali, alle quali non è consentito l’accesso al matrimonio e alla piena equiparazione dei diritti ed…

Andrea Maccarrone candidato al Consiglio comunale con Sinistra per Roma

Read More

Con orgoglio annuncio la mia candidatura da indipendente nella lista della Sinistra per Roma, per il Consiglio comunale.

Idomeni, la solidarietà di #overthefortress

Read More

Intervista con Andrea Maccarrone, tra i volontari della staffetta solidale che ha raggiunto il campo profughi di Idomeni