Chi Sono

Nato a Catania, vivo a Roma da 19 anni. Sono laureato alla LUISS e ho svolto attività di ricerca in particolare sullo sviluppo economico in Palestina. Dal 1998 sono impegnato nel movimento per i diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer e dei diritti umani e civili in generale, operando in particolare nel direttivo del Circolo Mario Mieli, di cui sono stato Presidente dal 2012 al 2015. Un’esperienza molto importante, che mi ha permesso di occuparmi di sociale, salute, scuola, cultura, eventi, culminata con l’onore e la responsabilità di rappresentare come portavoce il Roma Pride negli anni 2013, 2014 e 2015. Negli anni 2007-9 e 2010-12 sono stato inoltre nel board di EPOA (European Pride Organisers Association).

Mi occupo da sempre di politica, cultura, sociale, volontariato. Mi interesso anche di economia e relazioni internazionali, in particolare Mediterraneo e vicino Oriente.

Ho deciso di candidarmi da indipendente nella lista della Sinistra per Roma, perché in questo delicato momento storico ritengo fondamentale contribuire al percorso di costruzione e ricostruzione di una Sinistra che riscopra nel rapporto con la realtà, con i movimenti sociali e il ricco tessuto associativo, con i problemi della città, delle cittadine e dei cittadini, quelle idee di uguaglianza, laicità, liberazione e comunità che sono la sua vera cifra: quelle per cui mi batto da sempre. L’unica che secondo me può ridare una speranza vera di rinascita dal basso e riscatto etico e civile alla nostra città.